Cambio automatico sport BMW X4, tutto quello che c’è da sapere sulla modalità sportiva offerta in commercio dall’azienda tedesca
Cambio automatico sportivo per BMW X4, tutto sull’optional ufficiale della casa automobilista bavarese: info, dettagli tecnici e i vantaggi per uno stile di guida altamente sportivo!
Cambio automatico sportivo a 7 rapporti
Il cambio automatico sportivo a 7 rapporti con doppia frizione è un accessorio ideato dal gruppo M BMW pensato per offrire al conducente una guida altamente sportiva e dinamica. Caratterizzato dalla presenza di due trasmissioni meccaniche integrate l’una con l’altra, il cambio a doppia frizione permette di innescare la marcia successiva anche se la precedente è ancora innestata. Si tratta di un’eccezionale cambio pensato proprio per assicurare un veloce passaggio tra i rapporti di marcia senza però andare minimamente ad intaccare l’interruzione della spinta. In commercio è disponibile anche la versione Steptronic che permette all’automobilista di prendere il controllo della vettura in qualsiasi momento. Funziona in maniera semplice con l’innesto di una leva selettrice o tramite dei comodi paddle montanti nei pressi del volante in modo da da non far distogliere l’attenzione del guidatore. Si tratta di un piacere di guida davvero unico.
Cambio automatico sportivo a 8 rapporti
Il cambio automatico sportivo a 8 rapporti, invece, fa parte del gruppo dispositivi BMW EfficientDynamics. ed è stato studiato appositamente per garantire alti livelli di comfort e dinamismo senza andare ad intaccare lo stile sportivo BMW. Il cambio sportivo a 8 rapporti presenta come caratterista principale un’erogazione di potenza ottimale e continua a qualsiasi velocità; una peculiarità che consente di mantenere la sportività del veicolo, ma al tempo stesso con consumi ridotti. Come è possibile tutto ciò? Semplice con il presentarsi di velocità elevate che sono fondamentali per assicurare il calo del numero di giri del motore sinonimo di minor consumi e rumori del motore. Inoltre il cambio a 8 rapporti è provvisto dell’innovativo convertire di coppia che consente, anche in condizioni di cambio manuale, di ridurre i salti di regime.